I NOSTRI PROGETTI

TERRE SANTE

albero

Questo progetto mira a coinvolgere le persone attorno alle radici della nostra fede. Partendo dalla riscoperta della spiritualità dei luoghi santi (Palestina, Israele, Egitto, Siria, Giordania …) tre saranno i settori che coinvolgeranno i partecipanti: culturale, servizio di volontariato-lavoro, formazione dei catechisti.

SERVIZI NEL MONDO

Molte persone sentono che gli orizzonti della loro generosità e della loro voglia di aiutare vanno ben oltre i confini della propria città. Con particolare attenzione alle situazioni di povertà, chi aderisce a questo progetto metterà in gioco tutte le sue capacità per realizzare percorsi di solidarietà nel mondo.

MIA CASA TUA

casa

Accogliere è tra i più importanti verbi della propria esperienza di fede. Accogliere lo straniero, in particolare, e chiunque si trovi in stato di bisogno è tra gli imperativi del Signore Gesù. Ecco la proposta del progetto: accogliere e farsi prossimi alle persone che provengono come profughi da paesi lontani e camminare insieme a loro, offrendogli un servizio di accompagnamento

4 MANI

mani

Non si tratta solo di offrire un lavoro alle persone sprovviste dei mezzi necessari per il proprio sostentamento dignitoso, bensì di mettersi al loro fianco in qualità di volontari, per aiutare chi desidera essere introdotto nel mondo professionale, operando insieme a loro a quattro mani, accompagnando le stesse persone nella loro fase di apprendimento.

NUOVI ABRAMO

Abramo

Si tratta di un progetto originale rivolto alle persone in età matura che, dopo aver concluso la loro esperienza professionale, sentono di avere ancora energie ed esperienze da condividere e da donare nel volontariato, là dove vivono e/o in altri luoghi nel mondo.